LEZIONI INDIVIDUALI DI YOGA A CAMPI BISENZIO DA SETTEMBRE 2022






Lezioni individuali di yoga

Una modalità unica per definire con l'insegnante una pratica personalizzata, scelta sulle individuali esigenze dell'allievo, ed avviarsi alla pratica giornaliera in autonomia. 


Perché fare lezioni di yoga individuali? 

  • Spesso seguire le lezioni di gruppo per alcune persone può essere un impegno eccessivo causa tempo e programmi lavorativi o familiari. I ritmi del mondo del lavoro ci portano a non disporre liberamente del nostro tempo e a volte è difficile sottostare agli orari necessariamente predefiniti delle lezioni di gruppo. Viene dunque in aiuto la lezione individuale che crea un'occasione specifica, un'appuntamento diretto con l'insegnante negli orari e nei tempi che sono più consoni al praticante
  • Un secondo motivo per cui richiedere la lezione individuale è la necessità di una pratica yoga personalizzata.  A volte la vita ci mette davanti a delle condizioni del corpo e della mente particolari, momentanee o patologiche,  per cui è utile e a volte necessaria una pratica yoga personalizzata specifica. Ad esempio dopo traumi fisici o psicologici, momenti di particolare stress, lutti, separazioni, incidenti, patologie fisiche croniche o handicap. Lo yoga è una disciplina che può essere di supporto ed aiuto per diverse esigenze personali. Calibrarlo ah hoc è una modalità per renderlo più efficace. Se richiesto è possibile anche interagire con personale sanitario che coordina la cura. 
  • A volte non sono le condizioni particolari, ma gli obiettivi che si vuole raggiungere. Anche in questo caso la pratica personalizzata è di grande aiuto.

  • La volontà di crearsi una pratica giornaliera personalizzata, per mantenere magari efficiente il corpo, dopo periodi di riabilitazione, o semplicemente per tenere sotto controllo il passare del tempo. In questo caso può essere di aiuto un ciclo di lezioni individuali, per memorizzare una sequenza personale di pratica yoga, concordata con l'insegnante. 


A disposizione per lezioni di yoga individuali, programmabili settimanalmente a Campi Bisenzio.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 
Sonia Squilloni tel 3395776516 info@yogacampi.com 

Leggi anche






All'interno del teatrodante Carlo Monni, con ingresso dal retro, in Via Veneto 5 a Campi Bisenzio Firenze. La sala è al 5° piano e vi si accede con ascensore. 
Nei locali del teatro è necessario tenere la mascherina, mentre sul proprio tappetino non è necessario. 







Non molto,
 occorre:
  • un tappetino personale - dato che a causa delle norme anti covid-19 non ci è più possibile condividere il materiale, 
  • una copertina tipo plad per la pratica di rilassamento, 
  • cuscino nell'eventualità vi serva per stare comodamente seduti
  • una busta di plastica per contenere le vostre borse e giacche, dato che per le norme anti covid non è più possibile adoperare l'attaccapanni, ma se lo scordate saranno disponibili in sede. 





Sonia Squilloni è insegnate esperta con più di 10 anni di esperienza. Ha praticato yoga durante le sue due gravidanza. 
Si è formata presso la Scuola SYIR di Gabriella Cella e ha frequentato corsi specifici di movimento in gravidanza con MIPA Movimento Parto attivo. 
È riconosciuta dalla Regione Toscana come insegnante qualificata ed è iscritta all'albo delle discipline del benessere e bionaturali.
È iscritta a YANI, associazione nazionale italiana insegnanti yoga. Il suo sito personale www.soniasquilloni.com