LEZIONI INDIVIDUALI DI YOGA A CAMPI BISENZIO



In collaborazione con Cit, Iniziative teatrali e Sonia Squilloni Yoga e Creatività, Yoga Campi propone pratiche e lezioni yoga  individuali, in un rapporto diretto con l'insegnante.


Lezioni individuali di yoga

Una modalità unica per definire con l'insegnante una pratica ad hoc, scelta sulle individuali esigenze dell'allievo, ed avviarsi alla pratica giornaliera in autonomia. 

Perchè fare lezioni di yoga individuali? 

Spesso seguire le lezioni di gruppo per alcune persone può essere un impegno eccessivo causa programmi lavorativi o familiari. I ritmi del mondo del lavoro ci portano a non disporre liberamente del nostro tempo e a volte è difficile sottostare agli orari necessariamente predefiniti delle lezioni di gruppo. 
Viene dunque in aiuto la lezione individuale che crea un'occasione specifica, un'appuntamento diretto con l'insegnante negli orari e nei tempi che sono più consoni al praticante


Un secondo motivo per cui richiedere la lezione individuale è la necessità di una pratica yoga personalizzata

A volte la vita ci mette davanti a delle condizioni del corpo e della mente particolari, momentanee o patologiche,  per cui è utile e a volte necessaria una pratica yoga personalizzata specifica. Ad esempio dopo traumi fisici o psicologici, momenti di particolare stress, lutti, separazioni, incidenti, patologie fisiche croniche o handicap. Lo yoga è una disciplina che può essere di supporto ed aiuto per diverse esigenze personali. Calibrarlo ah hoc è una modalità per renderlo più efficace. Se richiesto è possibile anche interagire con personale sanitario che coordina la cura. 
A volte non sono le condizioni particolari, ma gli obiettivi che si vuole raggiungere. Anche in questo caso la pratica personalizzata è di grande aiuto.

A disposizione per lezioni di yoga individuali, programmabili settimanalmente a Campi Bisenzio.

Per informazioni 3395776516 opp info@yogacampi.com