YOGA CAMPI BISENZIO - AGGIORNAMENTO NORME ANTI COVID PER SALA YOGA RESPIRO






Aggiornamento Aprile 2022


Con la pubblicazione del decreto legge 24 del 24/3/2022 è stata disposta la graduale rimozione delle prescrizioni legate all'emergenza Covid-19.

In un’ottica di superamento delle misure restrittive, a partire dalla data del 1° aprile 2022 non saranno più previste limitazioni o prescrizioni relative alle capienze come indicato Avviso del Dipartimento dello Sport del 25 marzo 2022 - qui link

Fino al 30 aprile 2022 restano comunque i precedenti obblighi relativi al green-pass rafforzato per entrare in sala yoga. 

Per quanto riguarda il distanziamento l’Avviso del 1° aprile 2022 prescrive comunque di evitare il sovraffollamento, anche attraverso l’utilizzo di sistemi di prenotazione, specialmente all’interno di luoghi chiusi, mantenendo un distanziamento adeguato in riferimento alla tipologia di attività svolta.

YOGA CAMPI prevedere di mantenere le distanza di 2mt tra i tappetini per tutto il mese di aprile 2022, limitando i posti in sala a n.6, con maggio 2022 passeremo a 8 posti in sala portando i tappetini a 1,5 mt di distanza. Da maggio non sarà più necessario presentare il green pass. 


Settembre 2021

Nuove modalità di accesso ed uso della sala yoga per le attività 2021/22 a Campi Bisenzio per prevenire la diffusione del Coronavirus, in linea e in continuo aggiornamento rispetto alle normative ministeriali.


MODALITA DI ACCESSO E SICUREZZA IN SALA


  • Per accedere agli ambienti della sala yoga, è necessarie esibire il green pass valido.

  • È necessario portare i propri materiali da casa, come tappetino, cuscino e quanto serve per lo yoga. Non saranno più disponibili materiali in uso comune.

  • È obbligatorio l'uso della mascherina e tenere la distanza di un metro dalle altre persone negli ambienti comuni del teatrodante Carlo Monni, come scale e ascensore e nel corridoio di accesso alla sala della pratica. L’ascensore si adopera uno alla volta.

  • NON È NECESSARIO L'USO DELLA MASCHERINA SUL TAPPETINO DURANTE LA PRATICA.

  • Non è più possibile spogliarsi/cambiarsi in sede, sarà necessario arrivare già vestiti per la pratica. 

  • Igienizzarsi le mani prima di entrare in sala yoga.

  • È necessario togliere le scarpe fuori dalla sala pratica. 

  • Giacche, borse ed altro non in uso per la pratica dovranno essere messi dentro un sacchetto di plastica, che potrete portare anche da casa, da tenere vicino al proprio tappetino. I sacchetti saranno disponibili anche in sede e per rispettare al meglio l’ambiente consigliamo di portarli a casa, sanificarli e riportarli per adoperare la volta successiva. Il rispetto per l'ambiente è yoga.  

  • I corsi sono a distanza di 30 minuti tra di loro per poter pulire la sala con prodotti specifici dopo ogni lezione.

  • In terra in sala saranno indicati i posti sul quale collocare i tappetini per poter mantenere le distanze da protocollo ministeriale.

  • È necessario firmare una autocertificazione sullo stato di salute rispetto al Covid-19 nel momento dell’iscrizione o partecipazione al corso/lezione e ad ogni lezione, sarà necessario firmare il registro delle presenze ad ogni lezione che sottoscrive nuovamente l'autocertificazione.

  • La sala yoga viene igienizzata con detergenti specifici dopo ogni lezione e ogni 45 minuti viene arieggiata anche durante la lezione, si consiglia di vestirsi adeguatamente.



Qui il link alle linee guida emanate dal governo per il contenimento del Covid in ambito sportivo