LEZIONI YOGA DI APPROFONDIMENTO in presenza e online











Lezioni yoga di approfondimento del sabato mattina

Una lezione di due ore per prendersi del tempo tutto per sé, nella calma del fine settimana


Calendario:

2023


Sabato 23 settembre:

"Radici forti per volare".
La lezione porterà l'attenzione - con pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, respiri e meditazioni - al contatto alla terra dei nostri piedi, le radici del nostro albero-corpo, per spiccare il volo in forme di equilibrio su un piede solo, per giocare a volare.
Una pratica di radicamento e costruzione di verticalità e dell'equilibrio graduale, per prendere il coraggio e la forza necessaria per spiccare il proprio autonomo volo. Un lavoro energetico sul primo chakra Muladhara.


Sabato 14 ottobre:

"Tutte le forme dell'acqua"

La lezione porterà l'attenzione - con pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, respiri e meditazioni - al contatto ad un agire del nostro corpo che imita le molte forme dell'acqua dentro di noi, dinamiche e fluide, statiche e forti.
Una pratica che ci porta ad acquisire capacità di elasticità e fluidità, non solo sul corpo, ma nell'attitudine mentale. Un lavoro energetico sul secondo chakra, quello delle acque, Svadhistana.

sabato 17 novembre

"La forza degli eroi"

La lezione porterà l'attenzione - con pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, respiri e meditazioni - sulle pratiche attivanti delle figure degli eroi, forme di forza che generano calore e attivano la forza di volontà.
Una pratica che ci porta ad acquisire ad attivare energia fisica del corpo, percepita proprio come calore, che può accompagnare cambiamenti e trasformazioni oltre il corpo. Un lavoro energetico sul terzo chakra, Manipura.



2024

sabato 20 gennaio

"Stabile e flessibile come un albero"

La lezione porterà l'attenzione - con pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, respiri e meditazioni - su pratiche propedeutiche per costruire e tenere le varie forme della posizione dell'albero.
Una pratica che ci porta ad acquisire ad attivare energia fisica necessaria per gestire il peso del corpo su un piede ma al contempo anche la condizione mentale per poter costruire l'equilibrio. Un lavoro energetico sul quarto chakra, Anahata.


sabato 17 febbraio

"Bija mantra, sillabe seme"

La lezione porterà l'attenzione - con pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, respiri e meditazioni - sull'uso dei suoni per accompagnare e rafforzare il lavoro del corpo e della mente.
Un lavoro energetico sul quinto centro energetico, chakra Vishudda. sabato 17 marzo
"Il respiro che definisce il corpo"
La lezione porterà l'attenzione - con pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, respiri e meditazioni - sull'uso del respiro per percepire e ascoltare il nostro corpo.
Un lavoro energetico sul sesto centro energetico, chakra Ajna. 


sabato 20 aprile


"So Ham, io sono"

La lezione porterà l'attenzione - con pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, respiri e meditazioni - sul nostro corpo, percepito nel suo insieme, come parte fisica, respiro e mente.
Un lavoro energetico su tutti e sei i centri energetici del corpo fisico.



OGNI LEZIONE 

inizia alle ore 9,30 e finisce alle 11,30 e prevede:un momento di attenzione e ascolto inizialefase di riscaldamentopratica di asana (forme del corpo) in sincronia con il respiro, attenzione al respiro, fase finale di meditazione e/o rilassamento



Come partecipare?

Prenotare entro il mercoledì precedente al giorno di lezione la propria presenza telefonicamente 3395776516 o via mail info@yogacampi.com l
È previsto un numero minimo (4 persone) e un numero massimo (10 persone in sede) per la conferma dell'incontro.
Entro il venerdì vi verrà confermata la lezione.

È previsto un contributo di partecipazione da versare con la prenotazione.

Necessario per la partecipazione in presenza abbigliamento comodo e materiale personale, come tappetino e/o coperta. Per la partecipazione on line necessario account Meet Google


Perché partecipare? Quante volte durante una lezione di yoga il tempo ti è volato!?
Se ti è successo più volte di pensare "già finita?" la classe di approfondimento è quella aggiunta in più al corso settimanale oppure un'occasione per sperimentare cos'è la pratica yoga secondo la nostra proposta!
Un'occasione per approfondire con l'insegnante e un piccolo gruppetto di interessati alcuni aspetti dello yoga in modo più dettagliato e approfondito.


Una lezione yoga per approfondire la pratica ma adatta anche ai principianti, è solo più tempo da dedicarsi, nessuna difficoltà aggiuntiva.

Senza fretta e senza fatica, alla portata di tutti coloro che hanno voglia di spendersi e confrontarsi con una pratica yoga in modo un po' più approfondito.
Andare a studiare con attenzione non significa fare pratiche impegnative a livello fisico, ma approfondite nel contatto con gli elementi sottili che animano il nostro corpo.


Lezioni extra corso yoga adulti e adatte anche per principianti.
da prenotare entro il mercoledì precedente



Foto di ha11ok da Pixabay