CHI SONO

Yoga Campi è la proposta di pratica yoga a Campi Bisenzio di Sonia Squilloni dal 2009.





I corsi Yoga Campi sono condotti da Sonia Squilloni insegnante diplomata SIYR Yoga Ratna Piacenza, insegnante certificata yoga bambini riconosciuta AIYB e AIYP, iscritta nell'albo degli operatori olistici della toscana e socia Yani.

MI PRESENTO:

Insegno yoga dal 2009, questa stagione 2025/26 saranno 16 anni tondi tondi …vola il tempo quando si fanno le cose che ci fanno stare bene!
Questa è la mia missione, dallo yoga ho ricevuto tanto, e cercherò di restituire e condividere quello che so con chi vorrà partecipare ai miei corsi a Yoga Campi!
Da settembre 2024 ho una sala tutta mia dove svolgere i miei corsi in Via Veneto 13 a Campi Bisenzio provincia di Firenze.
 
Tutti i corsi si svolgono anche online quindi possiamo “rompere” il limite della territorialità.
A me piace “rompere”, nel senso che non sopporto gli obblighi dettati dalle consuetudini (o dalle tradizioni)!
 
Mi piace sperimentare, provare con la mia pelle! Quindi nella mia proposta yoga non troverai dogmi da rispettare ma esperienze da testare, verificare, capire se fanno per te.
È un “lavoro attivo”, di ricerca, di attenzione, di sperimentazione e ascolto delle proprie caratteristiche, attraverso la moltitudine delle pratiche yoga, per trovare la propria strada verso per il benessere attivo.
 
Di formazione accademica sono architetto, ho una propensione per l’arte visiva e l’architettura, “trascino” la mia famiglia a giro per musei e luoghi insoliti; il covid mi ha rimesso in mano i pennelli che conservo ancora dagli anni del liceo artistico, e che ho pure serialmente ricomprato e collezionato. Sono nati tantissimi “yantra”! Sono delle raffigurazioni geometriche parenti dei più conosciuti mandala, espressione delle divinità del mondo Hindu della tradizione tantrica. Sono un supporto alla meditazione che propongo anche ai miei corsi yoga.  
Vieni a provare le mie proposte. 

Che yoga pratichiamo?

Pratichiamo Hatha Yoga ispirandoci prevalentemente al metodo Yoga-Ratna, la perla dello yoga.
Lo Yoga-Ratna nasce dall'esperienza quarantennale della Maestra Gabriella Cella, la quale propone una forma di yoga che rispetta le fonti classiche dell'Hatha-Yoga con una rivisitazione, testata da quaranta anni di pratica e di insegnamento, che tiene conto del contesto culturale e dell'esperienza personale del praticante, in particolare degli aspetti del femminile, alla luce del fatto che in occidente sono per lo più le donne che si affacciano a questa antica disciplina.

Viviamo lo yoga come fonte di benessere e salute.

Yoga Campi nasce dall'esperienza di Ginkgo Lab, una associazione sportiva dilettantistica fondata nel luglio 2012 nel quale, a sua volta, confluivano precedenti esperienze di insegnamento e pratica dello yoga. L'associazione Gingko Lab cessa la sua attività di corsi yoga al 31 dicembre 2017, in base all'esclusione da parte del CONI dello Yoga come disciplina sportiva.


Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato. (B. K. S. Iyengar)


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI


Sonia Squilloni tel 3395776516  info @ yogacampi.com


Leggi anche


Vademecum per le lezioni yoga
Norme anticovid 2020
Cosa serve per fare yoga
Dove siamo
Per chi è lo yoga?
Perchè fare yoga?
Cosa occorre per fare yoga