CHE TIPO DI YOGA SI INSEGNA AI CORSI YOGA CAMPI BISENZIO?







Che tipo di yoga si insegna a Yoga Campi?

Come sapete ci sono tanti metodi di insegnare yoga. 

Lo yoga è una pratica talmente antica che negli anni ha subito diverse variazioni a seconda del Maestro che lo ha trasposto ai discepoli, arricchendolo di infinite sfumate, definite molteplici tradizioni e metodi tutti valide, e tra loro diverse, anche se per variazioni minimali. 

Questa varietà è da considerare una ricchezza, sicuramente ce ne sarà una che ci "calzerà" meglio di un'altra. 

Nelle lezioni Yoga Campi a Campi Bisenzio si pratica Hatha Yoga, lo yoga che parte dal fisico e tramite il respiro, ci conduce a prendere consapevolezza anche della nostra attenzione mentale e consapevolezza. 

Nello specifico la pratica proposta durante le lezioni Yoga Campi non predilige la prestazione fisica fine a se stessa, ma conduce verso un ascolto profondo e attento del corpo e del respiro. È per questo che è la pratica yoga si rivela accessibile a tutti, anche a coloro che hanno disagi o problemi fisici. 

"Lo yoga finisce dove inizia il dolore e la fatica, almeno all'inizio". Gabriella Cella



Nello specifico l'insegnante Sonia Squilloni propone nelle sue lezione pratiche di Yoga Ratna, il metodo definito dalla Maestra Gabriella Cella - considerata la Signora dello Yoga in Italia - di cui è allieva diretta, integrato dal metodo Yoga Scaravelli, appreso da Rossella Baroncini, allieva diretta di Vanda Scaravelli. www.soniasquilloni.com 

Leggi di più sullo Yoga Ratna sul sito ufficiale www.yogaratna.it


Qui accanto con le amiche insegnanti yoga (da sinistra) Jolanda, Eleonore, la Maestra Gabriella, Serena, durante l'ultimo seminario in presenza del 2020.