CHE TIPO DI YOGA SI INSEGNA AI CORSI YOGA CAMPI BISENZIO?









Che tipo di yoga si insegna a Yoga Campi?

Come sapete ci sono tanti metodi di insegnare yoga. 

Lo yoga è una pratica talmente antica che negli anni ha subito diverse variazioni a seconda del Maestro che lo ha trasposto ai discepoli, arricchendolo di infinite sfumate, definite molteplici tradizioni e metodi tutti valide, e tra loro diverse, anche se per variazioni minimali. 

Questa varietà è da considerare una ricchezza, sicuramente ce ne sarà una che ci "calzerà" meglio di un'altra. 

Nelle lezioni Yoga Campi a Campi Bisenzio si pratica Hatha Yoga, lo yoga che parte dal fisico e tramite il respiro, ci conduce a prendere consapevolezza anche della nostra attenzione mentale e consapevolezza. 

Nello specifico la pratica proposta durante le lezioni Yoga Campi non predilige la prestazione fisica fine a se stessa, ma conduce verso un ascolto profondo e attento del corpo e del respiro. È per questo che è la pratica yoga si rivela accessibile a tutti, anche a coloro che hanno disagi o problemi fisici. 

"Lo yoga finisce dove inizia il dolore e la fatica, almeno all'inizio". Gabriella Cella




Nello specifico l'insegnante 
Sonia Squilloni propone nelle sue lezione pratiche di Yoga Ratna, il metodo definito dalla Maestra Gabriella Cella - considerata la Signora dello Yoga in Italia - di cui è allieva diretta, integrato dal metodo Yoga Scaravelli, appreso da Rossella Baroncini, allieva diretta di Vanda Scaravelli. www.soniasquilloni.com 

Leggi di più sullo Yoga Ratna sul sito ufficiale www.yogaratna.it