RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE, SORGENTE DI BENESSERE!



Una delle peculiarità dell'Hatha Yoga è l'attenzione al respiro. 

Il respiro consapevole è capace di purificare il corpo e la mente.
È per questo che proponiamo un ciclo di cinque incontri a tema Respiro & Relax in cui andare a sperimentare e conoscere al meglio questa infinita risorsa che è il nostro respiro capace di donarci benessere senza bisogno di niente altro. 
Da venerdì 7 febbraio, ore 18,15-19,15 circa, presso il Teatrodante Carlo Monni a Campi Bisenzio Firenze, con ingresso da Via Veneto 5. Prenotazione entro martedì 4 febbraio. 


Secondo la fisiologia mistica dello yoga, il corpo umano è percorso da nadi, canali energetici, molto simili ai meridiani dell'agopuntura. Il respiro consapevole aiuta a pulire anche questi canali sottili del nostro corpo metafisico. 

Trasformare la respirazione in un atto consapevole permette di rigenerarsi e rivitalizzare corpo e mente, e la cosa magica è che non c'è bisogno di molto altro se non la nostra volontà e le narici libere. 

In questi cinque incontri, adatti anche a chi non ha mai praticato yoga andremo a sperimentare i vari tipi di respiro, a riconoscere le emozioni che vi sono associate e imparare gradualmente a prendere per mano il nostro respiro per condurci verso sensazioni di benessere. 

La qualità del nostro respiro può essere ottimizzata con tecniche dell'hatha yoga e una volta apprese e ripetute giornalmente aiutano a migliorare la capacità respiratoria, "accomodare" la pressione sanguigna, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimola
re il sistema nervoso e a liberarci dai pensieri ossessivi e emozioni come stress e ansia.



Info: Sonia tel. 3395776516 info@yogacampi.com 

Foto copertina di Jacques GAIMARD da Pixabay