CORSO DI YOGA A CALENZANO PRESSO LA PALESTRA POPOLARE

Anche a Calenzano tornano i corsi di yoga per adulti, proposti dalla nostra Associazione sportiva Ginkgo Lab asd.
Proponiamo con piacere la nostra attività di yoga adulti presso la Palestra Popolare (in P.za del Sapere 1 Calenzano) nel seguente orario: lunedì e mercoledì dalle ore 14 alle 15, dal 3 ottobre 2016

Importante: tappetino muniti!


È prevista una frequenza bisettimanale, perché lo yoga è una disciplina che lavora lentamente e fa sentire i suoi frutti, sia nell'immediato, ma soprattutto se praticato con costanza e dedizione. 
La prima lezione di prova è gratuita così che potrai verificare se la proposta che facciamo è adatta alle tue esigenze. 

Abbiamo istituito questa associazione nel 2012, dopo esperienze condivise in altre associazioni, perchè volevamo creare occasioni per fare pratica yoga nella provincia tra Firenze e Prato. La nostra attività principale è su Campi Bisenzio, ma siamo attivi anche a Carmignano, Scandicci e ora anche a Calenzano! Praticare yoga fa bene alla salute e allo spirito, è una disciplina di auto-aiuto e benessere adatta a tutti, democratica! Non necessitano doti di elasticità o flessione, quello che occorre veramente è costanza e pazienza, per entrare in un'ottica e ritmi diversi dal nostro frenetico quotidiano. Se hai bisogno di rilassarti, di prendere un po' di tempo per te, di vincere la sedentarietà o di fare del movimento dolce che non entri in conflitto con patologie o disagi del tuo corpo. 
Cosa occorre? Molto poco, a Calenzano in palestra hanno già in terra un tatami, porta un telo mare o un telo di cotone, oppure un tappetino se lo hai, per disporti a terra, e anche una piccola coperta per la pratica finale del rilassamento. Lo yoga si pratica scalzi, ma potrai tenere i calzini se lo senti necessario. Non si suda e non avrai bisogno di farti la doccia. Potrai iniziare a partecipare alle lezioni anche a corso avviato. La pratica yoga è molto individuale, ognuno di noi farà quello che può sulla base delle proprie potenzialità. 
Come fare per partecipare? Chiamaci al 3395776516 oppure scrivici a info@yogacampi.com, indicandoci la richiesta per la lezione di prova. Alla prima lezione potrai iscriverti compilando il modulo e versando la quota associativa di 25€ oltre il contributo mensile per frequentare due volte a settimana di 50€ mensili.