TEST ACCESSORI YOGA E MEDITAZIONE


Qualche giorno fa mi è capitato di trovare in rete una promozione della azienda calmingbreath che proponeva l'invio gratuito eccetto le spese di spedizione di uno zafu da meditazione. Avendone sempre bisogno nei nostri corsi yoga a Campi Bisenzio e Comeana/Carmignano, dove abbiamo a disposizione dei soci tappeti e cuscini di varie dimensioni, ho aderito alla promozione. 



Non è nelle nostre abitudini promuovere accessori per la pratica yoga, né a lezione, né sul sito dell'associazione. 
Lo yoga è una pratica che necessita di quasi niente, e quel quasi spesso è già nelle case di tutti. Ma se uno ha interesse può far comodo attrezzarsi con un valido tappetino, soprattutto se si fa pratiche dinamiche, di quelli con un buon aggrappo alla terra, così come può essere utile un buon cuscino per le lunghe pratiche sedute, in particolare quelle meditative. 
Tutto il resto, calzini antiscivolo, pantacollant ecc, sono parte dell'indotto della moda dello yoga, scatenato da quando la pratica indiana è arrivata alle Stars. 
Mai come in questo caso è vero il detto l'abito non fa il monaco

Calmingbreath è stata efficiente e rapida nell'invio del prodotto, non ci ha chiesto troppi dati, ma giusto la mail e il nominativo.
Per partecipare e ricevere gratuitamente il cuscino (non mi sono state addebitate nemmeno le spese di spedizione al momento) è necessario avere un account amazon ed impegnarsi a testare il prodotto e lasciarne un commento. Oggi ci è arrivato il pacco e stasera abbiamo subito testato lo zafu al corso di Comeana. La settimana prossima al corso di Campi Bisenzio, sia pomeridiano che mattutino.

Il cuscino ha la forma di una mezzaluna ed è bello alto, circa 10/12 cm, ripieno di grano saraceno in modo abbondante. Risulta per questo un po' pesante da trasportare da una lezione all'altra, ma sicuramente un valido sostegno per chi ha difficoltà a stare seduto a terra mantenendo la schiena distesa. È risultato ottimo anche nella fase di rilassamento per coloro che hanno bisogno di tenere le ginocchia un po' sollevate per porre meglio a terra la zona lombare. Non è sfoderabile, il tessuno non è molto spesso, lascia percepire i chicchi interni dell'imbottitura, ma questo è piacevole. Buon odore di elementi naturali. Colore un po' più scuro rispetto alla stoffa. 
Ci sentiamo di consigliarlo e anche il prezzo - oltre la promozione di cui ricordiamo il link http://www.calmingbreath.com/it-free-crescent-zafu - ci sembra valido. 

Testiamo molto volentieri i vostri prodotti aziende specializzate in articoli per la pratica yoga e della meditazione! 
Ci è piaciuto molto "provare" i vostri prodotti Mr CalmingBreath, siamo a disposizione per testarne altri ed invitiamo tutti i produttori di articoli analoghi ad "adottarci" come tester! Saremo dettagliati ed oggettivi! ;-)