YOGA MAMME E BAMBINO INSIEME • YOGA BABY&MOM • CAMPI BISENZIO FIRENZE


Torna il corso YOGA BABY&MOM anche per l'anno sportivo 2017/18!
Da settembre un ciclo di 5 lezioni di poco più di un'ora ciascuna, dove praticheremo yoga mamma e bambino insieme, per bimbi dai 3 agli 9 mesi



Date degli incontri per l'anno 2017/18: 

  • I CICLO di incontri dal 3 ottobre 2017
  • II CICLO di incontri dal 6 marzo 2018
Presso e in collaborazione con Centro Iniziative teatrali in via Veneto 5 Campi Bisenzio Firenze - 5° piano con ascensore e rampe per carrozzine/passeggini - all'interno del Teatrodante Carlo Monni


Dedichiamo del tempo a consolidare il privilegiato rapporto madre e figlio e a spezzare il vizioso circolo nanna-cacca-pappa che lo può minare! ^_^

Quello tra madre e figlio è un rapporto simbiotico che si instaura nei mesi dopo il parto e pone le basi per la relazione futura. 

Con questa pratica yoga - fatta di dolci movimenti, stiramenti, piccole torsioni e respiro consapevole - andremo ad alimentare questa relazione unica e farla crescere e sviluppare in rapporto armonioso e vivace. 

La nostra una proposta vede un'attività concentrata sia sui piccoli che sulle madri. Non è una attività fisica aerobica.

Dedicheremo del tempo ad entrambi: ai piccoli, con filastrocche, coccole e dolci carezze, andremo a prepararli al movimento e all'esplorazione del mondo; dedicheremo del tempo alle mamme, che avranno l'occasione di fare ed apprendere esercizi e piccole pratiche da condurre nella vita quotidiana per riattivare dolcemente il loro corpo dopo il parto.

Ed insieme, nell'armoniosa atmosfera del gioco, porteremo l'attenzione al nostro respiro, per abbandonare tensioni fisiche e muscolari, indirizzandoci verso un benessere psico-fisico della mamma e del piccino. 

Ricordiamoci che un una mamma felice è un bambino felice. 

Il ciclo di incontri è organizzato e promosso l'insegnante yoga Sonia Squilloni http://soniasquilloni.com/ 

I costi sono i seguenti: una lezione 15€, cinque lezioni 70€. Non è possibile fare lezione di prova. 


Per informazioni: Sonia - sonia.squilloni@gmail.com - 3395776516