Yoga a Comeana, fraz. Carmignano, dove? Al 1° piano dell'Asilo!


Abbiamo scelto di fare pratica yoga dove ci può essere richiesta. La nostra associazione pratica quello che qualcuno che sa valorizzare meglio le proprie attività ha chiama Guerrilla Yoga (leggi qui). Una amica che conosce bene la dimensione del piccolo paese di Comeana lo scorso anno ci proposte questa sede: la stanza al primo piano dell'asilo di P. Battisti, con ingresso dal retro, separato dall'asilo, dalla rotonda vicino al Circolo Arci. ...così è cominciata l'avventura! Durante l'anno il gruppo si è formato, consolidato, ricomposto e ricompattato, fino ad arrivare a fare pratica fino ai primi di giugno in 6/7 affiatate compagne. Per la stagione 2013/2014 riproponiamo la stessa formula, cambiando ahimè per necessità, i giorni della pratica in lunedì e mercoledì, ma sempre alle 18,30 per un'ora di lezione. 
Non è un centro yoga vero e proprio, ma è molto accogliente e soprattutto è assai silenzioso. Abbiamo disposto in terra della moquette per non sentire il freddo del pavimento a piastrelle, ci sono a disposizione tappetini e cuscini. Si può fare yoga ovunque, anche sopra una segheria come mi è realmente capitato, ma godere il silenzio e la pace che si respira da queste finestre affacciate sugli ulivi è assai più piacevole. Vi invito a provare, a passare a trovarci anche solo per una lezione di prova

Pratichiama Hatha Yoga secondo il metodo Yoga Ratna ideato dalla Maestra Gabriella Cella Al Chamali. È una proposta che ben si adatta a noi uomini e donne occidentali proponendo una modalità dolce, misurata sulle effettive possibilità del praticante. La pratica é condotta da Sonia Squilloni, diplomata SIYR Scuola Insegnanti Yoga Ratna.