Mostra sull'India dell'Impero Britannico, Milano


Ha inaugurato ieri a Milano, la mostra "L'India dell'Impero britannico. Il sub continente della Società Geografica italiana" presso La Casa del Vetro a Milano in Via Luisa Sanfelice 3. Per chi come me è affascinato da questo "Universo India" saranno sicuramente foto magiche di grande narrazione. L'ingresso è libero!


La mostra propone un percorso di scatti risalenti ai primi del '900, da ritratti in studio, ad immagini scattate nelle citta, nelle campagne e ai monumenti storici in un momento in cui l'India non era ancora oggetto di attenzioni dei milioni di turisti e viaggiatori che possiamo incontrare adesso. L'ingresso è libero e le stampe si possono acquistare. Aperta dal lunedì al sabato dalle ore 14 alle 19,30. Qui il link ufficiale.
Invitiamo gli amici milanesi o chi si trovi nei paraggi ad andarci e a farci sapere la loro opinione. 
Io tutte le volte che penso all'India di oggi (e di allora) penso sempre a quando anche l'Italia e Firenze era oggetto di questa attenzione "antropologica", quando lo sguardo era sulle tradizioni religiose, viste come retaggi quasi preistorici. Vi ricordate il libro Camera con vista di E. M. Forest? Se non lo avete letto leggetelo e capirete!