YOGA MAMMA E BAMBINO INSIEME A CAMPI BISENZIO FIRENZE


Da diversi anni, proponiamo a Campi Bisenzio, cicli di 5 incontri di Yoga Mamma e Bambino insieme per bambini dai 3 agli 8/9 mesi circa.

Gli incontri si svolgeranno di martedì mattina dalle ore 11 alle 12 presso i nostri locali all'interno del Teatrodante Carlo Monni, al 5° piano con ascensore. 

Cosa facciamo in questi incontri?

Nella prima parte della lezione yoga mamma e bambino ci dedichiamo completamente ai bambini
In maniera ludica e divertente, ma attenta e intenzionale, le mamme si dedicano integralmente ai loro cuccioli. Proponiamo loro con canzoncine e filastrocche, massaggi e movimenti dolci che sono uno stimolo per la formazione della muscolatura e per i più grandi, uno stimolo per i movimenti necessari ad imparare a gattonare e a muoversi nello spazio.
Dopo questa mezz'ora di attività, eseguita sempre nel massimo rispetto dei tempi dei bambini, avendo la possibilità di allattarli e/o cambiarli, dopo questo tempo con il 100% di attenzione della mamma in un luogo pensato ad hoc, normalmente i bambini sono rilassati e permettono di passare alla seconda metà della lezione dove l'attenzione è sulla mamma. 
In questa seconda mezz'ora propongo alla mamma attività fisica dolce per "testare" il loro corpo dopo le fatiche del parto e dell'esogestazione (nove mesi seguenti il parto). Saggeremo con esercizi fisici specifici le condizioni del corpo intero, ma nello specifico del tono dell'addome e del pavimento pelvico.

Perché consiglio di partecipare a questi incontri di Yoga Mamma e Bambino?

Sono dei momenti interessanti per diversi motivi: 
1) per le mamme sono dei momenti di relazione dopo il parto, che spesso se non si ha un indotto famigliare, sono momenti di solitudine o comunque di scarsa socializzazione.
2) sono momenti di confronto con altre mamme che hanno le stesse esigenze, bisogni e spesso si intessono relazione di amicizia o di mutuo aiuto anche se momentaneo, per informazioni su attività e servizi
3) per le mamme può essere un primo momento misurato di riprendere l'attività sul proprio corpo, senza controindicazioni o eccessi
4) per i bambini sono piccoli ma intensi momenti in cui si esce fuori dalla routine che spesso si instaura di pappa-nanna-cacca e che a volte può aver bisogno di rinnovamento
5) soprattuto per i bimbi oltre i sei mesi sono momenti in cui si sperimenta e si inizia ad entrare in relazione anche con altri bambini

Chi insegna?

Mi chiamo Sonia Squilloni e insegno yoga dal 2009, sono mamma di due bambine e ho avuto la fortuna di praticare già yoga prima e dopo le mie due gravidanza. Metto in pratica in questo ciclo di incontri quello che ho potuto sperimentare con le mie bambine e negli anni, con tante coppie che hanno deciso di vivere con me questa esperienza. 
Nella foto la mia secondogenita partecipare ad un ciclo di incontri con me. 




Come si svolgono gli incontri?

Si svolgono nella nostra sala dentro in Teatrodante Carlo Monni, con ingresso da Via Veneto 5, al 5° piano con ascensore. È necessario portarsi un tappetino o un telo mare per stare a terra insieme al proprio bambino. Gli incontri sono 5 appuntamenti consecutivi a partire da questo calendario: 
  • ciclo incontri ottobre 2023
    martedì 3 ottobre ore 11/12
    martedì 10 ottobre ore 11/12
    martedì 17 ottobre ore 11/12
    martedì 24 ottobre ore 11/12
    martedì 31 ottobre ore 11/12

Come fare per partecipare?

E' necessario comunicare preventivamente il proprio interesse, non è possibile fare una lezione di prova. Il corso si attiverà al raggiungimento di 4 coppie.

Il costo di partecipazione per le 5 lezioni è di 95€, le lezioni eventualmente perse per impossibilità della coppia a partecipare, non sono rimborsabili. Il pagamento deve essere effettuato entro la prima la lezione in contanti, bonifico, paypal, satispay.

Per informazioni e o prenotazioni

Sonia Squilloni info@yogacampi.com tel. 3395776516


Immagine di -Rita-👩‍🍳 und 📷 mit ❤ da Pixabay