CORSI YOGA CAMPI, FANNO PER TE SE...




I nostri corsi yoga sono adatti a te?



Alcune semplici indicazioni per capire se i corsi Yoga Campi in presenza a Campi Bisenzio Firenze presso il Teatrodante Carlo Monni o on line su piattaforma Meet fanno per te.


I corsi di yoga a Campi Bisenzio in presenza o online sono adatti a te se:

  • Cerchi un insegnante responsabile e qualificata;
  • Cerchi uno spazio confortevole e nel rispetto delle regole per il contenimento del Covid-19;
  • Vuoi praticare un tipo di yoga rispettoso del tuo corpo, senza eccessi o controindicazioni;
  • Hai interesse ad approfondire il tema dell'attività fisica di tipo dolce ma anche la parte più specifica dello yoga come il respiro;
  • Hai interesse a prenderti del tempo prezioso per te;
  • Hai bisogno di rallentare e prenderti dei momenti di relax dalla quotidiano frenetico

I corsi di yoga a Campi Bisenzio in presenza o online non sono adatti a te se:

  • Cerchi una attività fisica aerobica e fortemente dinamica
  • Se cerchi di spingere il tuo corpo al limite
  • Se intendi apprendere tutto in poco tempo

Ai Corsi di Yoga Campi trovi insegnante responsabile e qualificata.

Sonia Squilloni è l'insegnante che porta avanti il progetto Yoga Campi dal 2009. È insegnante diplomata SIYR Yoga Ratna, la scuola quadriennale diretta dalla Maestra Gabriella Cella e continua un percorso di formazione continua. È iscritta Yani, Associazione Italiana Insegnanti Yoga dal 2015. È iscritta all'ablo degli operatori bio naturali della Regione Toscana. 
Dettaglio sul suo sito personale soniasquilloni.com.

Spazio confortevole e nel rispetto delle norme anti Covid

Le lezioni in presenza di Yoga Campi si svolgono all'interno del Teatrodante Carlo Monni, nelle salette al 5° piano con ingresso dal retro su Via Veneto 5. L'accesso è dal retro del teatro, con ascensore. 
Sono spazi comodi e confortevoli, dotati di illuminazione naturale e riscaldamento/condizionamento. 
Gli spazi accolgono al momento, sulla base delle indicazioni per il contenimento della pandemia, un massimo di 6 persone + insegnante, per poter stare a distanza di 2 mt tra tappetino e tappetino. La distanza necessaria per poter praticare senza mascherina in sicurezza. 
Per l'accesso in sala sarà necessario presentare, sulla base delle regole vigenti, il green pass rinforzato

Pratichiamo Hatha Yoga nel rispetto del corpo e nell'ascolto del respiro

Nelle lezioni di Yoga in presenza e on line viene proposta una pratica di hatha yoga desunta dalla tradizione che presta riguardo e attenzione al corpo e al respiroSarà un tipo di pratica graduale, nel rispetto del corpo, senza forzature. 

"Lo yoga finisce quando inizia lo sforzo e la fatica" Gabriella Cella

Non è possibile mantenersi vigili con l'attenzione e sul respiro se si sente dolore. Con la valutazione personale alle proprie possibilità la pratica yoga ci porterà a conoscere i nostri personali limiti e a saperli superare, con i dovuti tempi e possibilità.

L'insegnante saprà condurvi in un percorso sempre nuovo, alla scoperta dell'infinita proposta dello yoga. 


Il respiro, nostra fonte di vita, peculiarità dello yoga.

Una delle peculiarità della pratica yoga è il respiro. L'alito leggero che ci da la vita è uno degli aspetti più sottili della pratica yoga. Nei corsi di Yoga Campi andremo ad esplorarlo per gradi, in modo da non incorrere in difficoltà e sforzi. 


Un tempo solo per te. 

Per molti dei nostri allievi le ore di lezione a Yoga Campi diventano dei veri momenti di svago personale. Singole ore di benessere da dedicarsi per il proprio personale star bene, staccando dal frenetico quoditiano.


Un senso di rilassamento profondo

Ogni lezione si chiude con pochi minuti di rilassamento, ma la pratica antica codificata nel tempo, il ripetersi della pratica come abitudine salutare e il nostro smisurato bisogno di una pausa, portano a sentire le lezioni di Yoga Campi come momenti di rilassamento e benessere. Anche se andiamo a muovere il corpo e attivare il respiro la sensazione complessiva che ci pervade quando concludiamo la pratica e di un rilassamento profondo.


Alcuni opinioni dei nostri allievi

Ottimo corso di Yoga gestito dalla bravissima insegnante Sonia. L'energia che si crea durante la classe" di yoga è impareggiabile, la sensazione di benessere generale al termine della lezione è favolosa. Ottime anche le lezioni sui vari tipi di respirazione e sulla meditazione camminata, che utilizzo spesso quando mi trovo in situazioni di stress. 10 stelle!!!"

Letizia

" Pratico yoga con Sonia da circa cinque anni e la consiglio a tutti. Insegna yoga con competenza, passione e creatività dandoci, ogni volta, spunti di riflessione sullo yoga e non solo. È presente e molto disponibile. Viene sempre incontro alle nostre esigenze e io, con i miei orari strampalati e continui cambi di programma, non posso che sottolinearlo. Adesso pratichiamo yoga online e confermo tutto quanto scritto sopra. Certo, la pratica in presenza è un'altra cosa ma mi trovo bene anche con questa modalità. Avere l'appuntamento settimanale fisso con lo yoga, soprattutto in questo ultimo difficile anno, mi ha aiutata a mantenere quella fetta di quotidianità che è andata in parte persa con i periodi di quarantena. E grazie allo yoga online è stato possibile svagare mente e corpo e prendersene cura anche stando in casa".
Serena