RESPIRO E TECNICHE DI RILASSAMENTO A CAMPI BISENZIO


È con piacere che vi presentiamo un ciclo di sei incontri sul tema "Respiro e tecniche di rilassamento". Quanto mai in questo contesto contemporaneo concitato abbiamo bisogno di un supporto per gestire e contenere momenti pressanti ed intensi. Il respiro è il nostro tramite per la vita emotiva. 

Approfondiremo con Ilaria Sarri, insegnante yoga della tradizione dei Maestri Himalayani, il tema del respiro - dalla fisiologia all'anatomia -  e di alcune tecniche di respirazione e di rilassamento, evidenziandone i benefici e le eventuali controindicazioni, tramite l'esperienza diretta e la pratica delle singole tecniche. Acquisire consapevolezza del proprio respiro, così come del proprio corpo e dalla propria mente è un ottimo modo per imparare a gestire ed allentare lo stress, le tensioni fisiche e mentali. Una possibilità di studiare con dettaglio una delle componenti principali dell'insegnamento e delle pratiche yoga: il respiro e il rilassamento. 
Respiro e tecniche di rilassamento: sei incontri ogni mercoledì dalle 19,30 alle 21.00 presso Centro Iniziative Teatrali a Campi Bisenzio (Firenze) - 5° piano. 
Il corso inizierà mercoledì 29 aprile 2015 al raggiungimento del numero adeguato di partecipanti.



Life is breath and breath is life" (Swami Rama)