Mandala di Semi - giornata conclusiva del laboratorio GiocoYoga 2014



Grande entusiasmo per il Mandala di Semi che ha sancito la conclusione del nostro Laboratorio Gioco Yoga Adulti e Bambini insieme 2014
Insieme, grandi e piccini, abbiamo curiosato tra i semi, abbiamo infilato le mani nelle ciotole pieni di semi anche strani! Una volta conosciuti, abbiamo iniziato a colorare la nostra sagoma a terra, dal centro, con metodo ed ordine, verso l'esterno. Bravissimi i bambini e di grande supporto sono stati i genitori! Lentamente il disegno a preso forma e noi gusto nel riempire ogni riquadro con i semi più adatti per colore e forma. Le fave sono state ottime per gli spazi più stretti. 
E una volta finito, che soddisfazione! ci siamo fatti molte foto con le nostre facce sorridenti disposte a cerchio attorno al mandala, qui per la privacy vedete pochi volti, ma erano tutti raggianti e sorridenti una volta finito il nostro "cerchio magico"! Dopo siamo stati tutti molto attenti a lavorarci attorno senza scomporlo! Ed sempre intorno al "nostro" cerchio che abbiamo assunto diverse forme dello yoga, abbiamo fatto un rilassamento e pure propiziato i semi con la nostra danza tribale! Ed infine il momento più bello: la distruzione! 
Perché rimarrà solo nostro questo cerchio! Irripetibile! ...come ogni momento non può essere uguale all'altro!
Ognuno di noi si è portato via un po' di semi da far germogliare a casa, nella speranza che qualcosa rimanga ad ognuno di loro, di questo gioco secondo i principi dello yoga!
Un plauso particolare va a Lena (6 anni) che si è dedicata alle pulizie conclusive con meticolosa dedizione!