SCANDICCI - Yoga in gravidanza

Anche per questo anno sportivo 2016/17 vi proponiamo il corso di yoga in gravidanza a Scandicci, presso il Nido di infanzia Tre Piccoli Gufi, in via di Casellina 54. In un ambiente confortevole, familiare e ben riscaldato, proponiamo un incontro di yoga con attività mirata per gestanti dalla 13a settimana in poi, gli incontri sono a cadenza settimanale ogni venerdì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,00


Per informazioni Sonia 3395776516 info@yogacampi.com 

Perché fare yoga in gravidanza?
Il parto è una tappa di arrivo di un percorso molto impegnativo durato ben nove lunghi mesi, durante i quali il corpo della donna si trasforma lentamente ma intensamente. Con lo yoga, in particolare con alcune pratiche specifiche scelte dall'antica disciplina indiana, miriamo ad alleviare gli eventuali "acciacchi" che le trasformazioni possono presentare sul corpo: dall'infiammazione al nervo sciatico, al mal di schiena, ai dolori in area cervicale, come pure aiutare il flusso venoso delle gambe. Allo stesso tempo miriamo a mantener il corpo "allenato", con attività dolci e non traumatiche, ma capaci di lavorare tonicamente sulla muscolatura e mantenerla pronta e vitale per lo sprint del parto! Parte importante della lezione sarà dedicata al perineo, questo tessuto muscolare che chiude il bacino e tanto è interessato dalle trasformazioni del corpo e dal parto. Una attività fisica utile in prospettiva del parto ma a cui tutte le donne, in vari periodi della vita dovrebbero dedicarsi. 
Prerogativa fondamentale dello yoga è l'attenzione al respiro e quale miglior strumento per metterci in contatto con noi stesse, i nostri sentimenti e la nuova vita che ci cresce dentro? Con le pratiche scelte di yoga in gravidanza puoi aiutarti ad entrare in contatto con il tuo futuro bambino o bambina ed iniziare a comunicare con loro, semplicemente con silenzi e respiri profondi. 
La lezione di prova è gratuita. 
Contattaci al 3395776516 pop info@yogacampi.com per avere informazioni specifiche.