YOGA IN GRAVIDANZA E YOGA BABY&MOM A SCANDICCI!

Gingko Lab asd vi propone come Novità 2015-16 YOGA IN GRAVIDANZA E YOGA BABY&MOM a Scandicci, in collaborazione con il Nido d'Infanzia Tre Piccoli Gufi in Via di Casellina 54. 

Nei nuovissimi e piacevoli ambienti del Nido - inaugurazione domenica 6 settembre! - vi proponiamo nella mattina di giovedì incontri di YOGA IN GRAVIDANZA dalle ore 11,00 circa per un'ora e mezza.  Le lezioni inizieranno giovedì 17 settembre, al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti. 
Perché fare yoga in gravidanza?
Lo yoga per gestanti è una attività dolce, che attinge dalla disciplina tradizionale le posture e le pratiche idonee alla donna in attesa, in modo da aiutarla a mantenere attivo il proprio corpo, oltre che attutire eventuali "acciacchi" che si possono manifestare durante la trasformazione che la gravidanza attua, come il mal di schiena, infiammazioni al nervo sciatico, appesantimento delle articolazioni. Inoltre lo yoga, che non è esclusivamente "ginnastica", aiuta ad entrare maggiormente in sintonia con il proprio corpo che cambia e a stabile già un contatto con il futuro bambina o bambino. 
Si pratica yoga in gravidanza dalla 13a settimana in poi. Non ci sono controindicazioni specifiche, ma è necessario portare, una volta deciso di partecipare, una attestazione del medico curante o del proprio ginecologo sul buono stato di salute e la possibilità di praticare attività fisica dolce (anche in copia). Non occorre portarsi molto, abiti comodi, un telo o asciugamano mare da stendere sul tappetino che troverete e una copertina tipo plaid per il rilassamento, oltre se preferite un cucino per sedersi. 
La prima lezione di prova è gratuita. Informazioni info@yogacampi.com sonia 3395776516

Vi proponiamo inoltre cinque incontri di YOGA BABY&MOM da tenersi ogni venerdì mattina dalle 11,15 per un'ora e un quarto negli ambienti del nido in via di Casellina 54 dal 18 settembre fino al 16 ottobre. È una attività dolce rivolta a mamme (o babbi volendo!) e bambini dai 3 agli 8 mesi. Vi proporremo un mix di dolci movimenti, stiramenti e torsioni, massaggi, coccole e giochi per muovervi insieme ai vostri piccini e soprattutto divertirvi, attivando insieme una pratica diversa, che potrete riproporre anche a casa, che vari dalla routine che di solito si innesta nei primi mesi di vita (nanna - pappa - cacca ^_^). Piacevole momento di condivisione tra voi e i vostri piccini, ma non solo, ottimo momento di incontro confronto con le altre mamme. 
Il ciclo di incontri sarà attivato al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti. 
A disposizione per informazioni info@yogacampi.com - Sonia 3395776516