INSEGNANTE ISCRITTA YANI

  Condividiamo con piacere l'iscrizione da parte della nostra presidentessa ed insegnante yoga Sonia Squilloni a YANI - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti
In un momento in cui la legislazione nazionale è priva di norme disciplinari in merito ai requisiti per definirsi insegnanti yoga, l'accettazione da parte di una delle maggiori Associazioni di Insegnanti Yoga è sicuramente un riconoscimento di validità del percorso formativo intrapreso e costantemente in corso. 


Sonia Squilloni è insegnante diplomata SIYR Piacenza, la scuola Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella Al Chamali, che segue costantemente. Ha praticato ed insegnato yoga durante la sua gravidanza, portandola a specializzarsi nello yoga per gestanti anche attraverso formazione continua con MIPA, Movimento parto attivo di Piera Maghella
Si è inoltre specializzata in yoga per bambini tramite vari percorsi formativi, dalla pionieristica Wanda Patt che ha iniziato ad insegnare yoga ai piccini negli anni '70, alle più attuali scuole di specializzazione disponibili in Italia - Master AIYB con Lorena Pajalunga e Corso Yoga per Crescere di AIPY di Clemi Tedeschi. Continua la sua ricerca di approfondimento nell'universo dello yoga con lo Yoga Esperienziale del dott. Bhole e lo yoga per la colonna vertebrale di Wanda Scaravelli. 
Sonia insegna yoga dal 2009, nel 2012 ha contribuito a fondare Ginkgo Lab asd di cui è presidente. Nell'ambito delle attività dell'associazione tiene corsi per adulti e gestanti tra Campi Bisenzio (Firenze) e Carmignano (Prato); dal 2013 collabora con diverse scuole della provincia di Prato e Pistoia per portare lo yoga anche ai più piccini.