Yoga all'aperto, a Campi Bisenzio e nel resto del mondo



Riappropriamoci dell'erba sotto i piedi, del cielo negli occhi e del vento nei capelli! 
Godiamoci i parchi cittadini quando ci sono e sono ben tenuti! 
A Campi Bisenzio per esempio, il Parco Urbano di Villa Montalvo è un ampia zona con prati verdi e un piccolo boschetto a ridosso del torrente Marina. C'è uno spazio attrezzato coperto, una pista da pattinaggio, servizi igienici ed un piccolo bar. Noi di Ginkgo Lab di Campi Bisenzio e l'Apam Shiro Saigo di Prato propongono dal 1 luglio lezioni di YOGA NEL PARCO, tutti i martedì e giovedì, dalle ore 19,00 alle 20,00. …e dall’8 luglio abbiamo a disposizione il giardino interno alla Villa Montalvo, antistante la Limonaia. Così saremo più riparati e potremmo usufruire della Limonaia in caso di pioggia. Niente più scuse, yoga d’estate, anche un’ora dopo al temporale! 
Lo yoga è una antica disciplina che rafforza il corpo e lo spirito, non ha bisogno di attrezzatura particolare se non un tappetino per stendersi a terra e abbigliamento comodo per muoversi. È consigliato un luogo silenzioso ma anche farsi avvolgere dal cinguettio degli uccellini è una condizione ideale. Così come sentire la terra sotto i piedi, con la sua consistenza mossa così diversa dal pavimento, oppure l'odore di erba. …e cosa non è aprire gli occhi dopo la pratica del rilassamento a fine lezione e intravedere il cielo azzurro tra gli alberi. Da provare! D'altronde non abbiamo inventato niente, in tutti i parchi pubblici del mondo si propongono pratiche yoga. 

Consolidato da oltre dieci anni lo yoga d'estate a Bryant Park New York, la pratica è gratuita, sponsorizzata da marchi di abbigliamento sportivo.  


Lo yoga nei parchi fa il giro del mondo, dai gruppi yoga autogestiti del parco di Chiba a Tokyo agli organizzatissimi berlinesi del Gustspark di Kladow, dove si tiene un importante Festival europeo http://www.yogafestival.de dell'antica disciplina orientale. 
 A New York, che come sappiamo anticipa le tendenze, si riprendono anche uno degli incroci più famosi e trafficati di Manhattan, è di questi giorni infatti la mega lezione di yoga a Time Square

Ma lo yoga si sposa bene con verità e resistenza, come non ricordare i ragazzi di Gezi Park ci insegnano, si può praticare yoga ovunque se c'è una giusta causa per mantenere calma e pazienza. 

Per informazioni info@yogacampi.com e sonia 3395776516 
 ESTATE YOGA AL PARCO martedì e giovedì ore 19,00-20,00 • dal 1 luglio
Iniziativa a cura delle associazioni Apam Shiro Saigo e Ginkgo Lab asd