Yoga mamma e bambino, quante possibilità! ...a Campi Bisenzio (FI)

Lo yoga è una fonte inesauribile di sostegno ed energia! 
Possiamo servirci di alcuni esercizi tratti da questa disciplina antica - che armonizza corpo, mente e spirito - per aiutare mamma e bambini a trovare il modo di essere attivi insieme, dalla nascita ai tre anni! In allegra compagnia le mamme e i loro piccoli possono trovare divertimento nel muovere il corpo e gettare solide basi per consolidare la fiducia in sé stessi. 
Non è necessaria nessuna precedente esperienza di yoga. 
Lo yoga proposto per i bambini molto piccoli è un delicato insieme di carezze, posizioni adattate e movimenti per stimolare lo sviluppo e arricchire la comunicazione. Celebrando le differenze e onorando i bisogni, lo yoga mamma e neonato, è accessibile ad ogni coppia mamma-bambino. 
Il massaggio infantile e lo yoga sono nutrimenti amorevoli per l'anima dei nostri figli, che derivano da forme tradizionali di vicinanza ai bambini, apprese dalle donne dell'India a quelle dell'Amazonia. 
...e perché no, includere il piccolo nella pratica yoga della mamma è possibile. I piccoli imparano da subito ad apprendere osservando. È sempre bene aspettare quaranta giorni dopo il parto prima di riprendere l'attività fisica, ma poi si può tornare sul tappetino, sempre con molta cautela e ascolto del proprio corpo. Lo yoga post parto è ottimo per ritornare in forma dolcemente! Per il piccolo o la piccola saranno una fonte di divertimento e di ispirazione!

Per informazioni
Ginkgo Lab asd Campi Bisenzio Firenze
tel. 3395776516 oppure info@yogacampi.com